VIAREGGIO. “Abbiamo letto le dichiarazioni del sindaco Giorgio Del Ghingaro, apparse negli ultimi giorni sulla stampa, che in serenità e coscienza giudichiamo finalizzate a screditare la minoranza e ad ostacolare un corretto dibattito politico, nonché il libero esercizio delle competenze che leggi e regolamenti riservano ai consiglieri comunali”. Lo affermano Alessandro Santini e Rodolfo Salemi, i due consiglieri comunali di Forza Italia.

“Il primo cittadino utilizza l’arma dello scontro e da oggi anche lo spettro della querela, ma rifiuta il confronto con le forze di opposizione sui problemi concreti della città, problemi alla cui soluzione è esclusivamente rivolta ogni nostra preoccupazione, azione e richiesta.

“Per questo, nella consapevolezza di non aver mai infranto alcun limite giuridico, le doverose regole di buona educazione, ed avendo ben presente l’ammonimento rivolto a tutto il consiglio comunale ed al sindaco, da Sua Eccellenza il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, valuteremo fin da domani, insieme agli altri gruppi consiliari di minoranza, ogni iniziativa politicamente e giuridicamente utile a ristabilire un confronto sereno ma schietto, volto all’interesse della comunità ed a tutela di quelle funzioni di indirizzo e controllo che siamo stati chiamati ad esplicare”.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

Zanni (M5S): “Le scuole paritarie paghino l’Ici arretrata”

“Perché il Pd si ostina a non riconoscere la vittoria di Del Ghingaro?”